#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Aprile 2025 - 07:18
10.4 C
Napoli
A Cercola la centrale del riciclaggio di auto, smontavano e...
Oroscopo di oggi 3 aprile 2025 segno per segno
Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina
Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario
Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni
Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo
Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne...
Calciomercato Napoli
Sherlock I’m Not Holmes: Luca Varone porta in scena al...
La scrittrice Simona Laurenza ospite al Liceo Manzoni di Caserta
Rosaria di Davide Iodice in scena al Nostos Teatro
Bacoli, minacce al presidente del parco dei campi Flegrei: auto...
Colpo di scena: chiesta la revoca della confisca del “Castello...
Autismo, la Regione Campania scommette sul terzo settore: 79 progetti...
Caso Paciolla, i genitori chiedono: “Riconoscete la morte di Mario...
Aversa, controlli straordinari dei Carabinieri: nove denunce per furto, evasione...
Benevento, fatture false e frode fiscale: sequestro da 450mila euro...
Sparanise, tunisino si costituisce dopo aver ferito un 34enne con...
Salerno, morte di Cristina Pagliarulo: 7 medici del Ruggi indagati 
A Marianna Fontana il premio ForeverUnique per il talento dell’anno
Capaccio, morto il 15enne trovato con il cranio fratturato: ok...
Cristina Donadio al Castello Macchiaroli per una serata di musica...
Che Suonno, lo spettacolo di Nello Longobardi al Teatro Don...
Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile
L’Enigma dei Desideri, presentazione del libro di Paolino Cantalupo a...
Rocco Hunt, esce il 25 aprile il nuovo album Ragazzo...
Castel Volturno, incendio doloso all’Oasi dei Variconi: distrutto un capanno...
L’Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania
Napoli, folla e commozione ai funerali di Diego De Vivo
Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il...
LA NOTA

Ilaria Abagnale: “L’Area Metropolitana di Napoli candidata a capitale della Gentilezza 2024”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Attraverso la condivisione delle buone pratiche, di progetti e di azioni positive, possiamo migliorare i territori, promuovere le pari opportunità e contrastare le discriminazioni. E l’insediamento dei Comitati Unici di Garanzia è l’occasione giusta per candidare l’Area metropolitana di Napoli a Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024”. A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate e consigliera metropolitana con delega alle Pari Opportunità.

La Città Metropolitana di Napoli ha istituito la Rete dei Comitati Unici di Garanzia (CUG) dei Comuni dell’Area metropolitana, che si insedia ufficialmente domani, venerdì 20 ottobre, nel corso del convegno che si terrà alle ore 10.30 presso la sala del Consiglio metropolitano di Napoli nel complesso di Santa Maria La Nova. All’evento parteciperanno: Ilaria Abagnale e la dirigente Renata Monda, Presidente del CUG della Città Metropolitana di Napoli.

Una iniziativa – spiega Ilaria Abagnale – che servirà a favorire il dialogo e la progettazione comune tra le varie amministrazioni, per contrastare ogni forma di discriminazione e, allo stesso tempo, promuovere pratiche gentili e l’inclusione, attraverso la realizzazione di progetti e azioni positive”.

Prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione, realizzare ambienti di lavoro improntati al benessere organizzativo ed alla efficienza nei risultati, promuovendo lo scambio di buone prassi sono alcuni degli obiettivi dei CUG. Nel corso della mattinata, tutti gli enti saranno chiamati a sottoscrivere la Carta di Intenti del CUG, uno strumento che detta le linee guida “in linea con la mission dell’UNAR e i valori della Roadmap dell’UNESCO contro il razzismo e la discriminazione”.

L’incontro sarà anche l’occasione per invitare tutti gli enti aderenti a partecipare al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” coordinato dall’Associazione “Cor et Amor” per diffondere le pratiche gentili, candidando l’Area Metropolitana di Napoli come “Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024”.

Il tutto sarà illustrato da Luca Nardi, coordinatore del progetto, e da Anna Vitiello, referente locale di Costruiamo la Gentilezza. Parteciperanno al dibattito anche Guido Stratta, direttore People and Organisation del Gruppo Enel e primo imprenditore della gentilezza, e Cristina Ghiringhello, direttrice CIAC e prima imprenditrice della gentilezza. All’evento prenderà parte la cantante Francesca Maresca.


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2023 - 11:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento