Napoli, carabinieri e polizia in azione nella movida del Vomero anche con metal detector
Doppia operazione di controllo da parte dei carabinieri e della polizia al Vomero, luogo di ritrovo per centinaia di giovani in cerca di divertimento.
I militari della compagnia locale hanno controllato centinaia di persone, anche con l’aiuto del metal detector, fondamentale per scovare armi.
Massima attenzione lungo via Scarlatti e nella centrale Piazza Vanvitelli dove il sabato sera si riversa gran parte della movida cittadina. Numerosi i giovani sorpresi con droga nelle tasche. Sotto sequestro hashish e marijuana.
Arrestati un 45enne e una 53enne per furto aggravato. Sono stati colti in flagranza mentre portavano via merce da un supermercato. Sono ora ai domiciliari, in attesa di giudizio. Preziosa, secondo i Carabinieri, la collaborazione dei motociclisti e della polizia locale nei controlli alla circolazione.
Sono 31 le persone sanzionate, tutte per guida senza casco e copertura assicurativa. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
E sempre ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti del Commissariato Vomero e i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno effettuato controlli nel quartiere Vomero e in particolare a San Martino, nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone.
Nel corso del servizio gli operatori, hanno identificato 87 persone, di cui 11 con precedenti di polizia, controllati 27 veicoli e contestate 2 violazioni al Codice della Strada; sono stati inoltre, controllati 7 esercizi commerciali elevando 5 sanzioni amministrative per mancata emissione di scontrino fiscale.
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto