La frazione di Ponterutto, nel comune di Vitulano in Campania, è isolata a causa del sequestro di un ponte che la collega al paese. La situazione, denunciata dal sindaco Raffaele Scarinzi, rende quasi impossibili le cure agli ammalati e rende difficile la vita quotidiana dei cittadini.
Nelle settimane scorse, Scarinzi ha lanciato un appello alle istituzioni e alla magistratura per sbloccare la situazione, ma senza successo. Adesso, i cittadini hanno deciso di protestare organizzando una festa, “La Festa della contrada di Ponterutto”, che si terrà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.
“Siamo nella terra del ‘Bue Apis’, del lavoro duro e delle eccellenze enogastronomiche”
, ha dichiarato il sindaco Scarinzi. “La burocrazia colpisce più dell’alluvione, contro gli sforzi dei cittadini e del Comune per riprendere la normalità”.Durante la festa, i cittadini serviranno ai visitatori i prodotti tipici del territorio, come l’Aglianico a Piede Franco, i cecatielli al sugo “riposato”, la salsiccia rossa e il pecorino.
“Ribadisco quanto affermato in precedenza: non entro nel merito di valutazioni che spettano ad altri organi; dico che occorre sbloccare presto questa situazione che penalizza i più deboli”
, ha concluso Scarinzi. “Si rischia di morire di burocrazia”.L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto