Cronaca di Napoli

Vico Equense, truffa anziana: arrestato 24enne di Napoli

Condivid

Il nipote telefona alla nonna dicendole che ha bisogno di soldi per l’acquisto di materiale informatico.

Quindi la fa raggiungere da un corriere al quale l’anziana consegna 6.000 euro in contanti.

Ma è tutto falso. Per quest’ episodio avvenuto lo scorso 25 maggio, oggi i carabinieri della compagnia di Sorrento , in esecuzione di un’ordinanza di custodia ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, hanno arrestato un giovane di 24 anni di Napoli: è accusato di truffa aggravata dall’età avanzata della vittima e dalla rilevante gravità del danno patrimoniale cagionato.

Secondo gli inquirenti l’uomo, in concorso con persone allo stato non ancora identificate, avrebbe truffato una donna di 75 anni di Vico Equense, appropriandosi di 6.000 euro in contanti: l’anziana sarebbe stata prima contattata telefonicamente da una persona che, presentatosi come il nipote, le aveva chiesto 6.000 euro per l’acquisto di materiale informatico e successivamente raggiunta in casa da un finto corriere, che si sarebbe presentato in due occasioni presso l’abitazione della vittima, facendosi consegnare rispettivamente 1.900 euro e 4.100 euro in contanti.

Il giovane è stato identificato grazie all’ausilio delle immagini catturate dalle immagini di videosorveglianza presenti nella zona dell’abitazione dell’anziana donna.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2023 - 11:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Detenuto per omicidio festeggia in carcere e va in diretta social: indignazione per gli amici della vittima

Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:42

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15