Cronaca di Napoli

Vico Equense, il fidanzatino violento voleva diffondere false immagini hard

Condivid

Il fidanzatino violento di Vico Equense in passato, era già stato denunciato tre volte dalla madre e dallo zio per maltrattamenti in famiglia, nel 2022 e nel 2023.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la violenza si sarebbe scatenata a seguito di una richiesta di denaro non soddisfatta. Il giovane, residente a Vico Equense e con una dipendenza sistematica da droghe, accusava la sua ex fidanzata di tradimenti inventati mentre era sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti.

In passato, era già stato segnalato e allontanato dalla casa famiglia per essere collocato in una Comunità per minori, ma era riuscito a fuggire dopo pochi giorni.

Dopo un inizio positivo della loro relazione, il ragazzo aveva manifestato comportamenti sempre più possessivi e violenti nei confronti della ragazza. Era geloso al punto di proibirle di andare al mare per evitare che qualcuno la vedesse in costume, la picchiava in pubblico e la minacciava di sfregiarla con l’acido o di diffondere immagini compromettenti di lei sul web.

Si impadroniva del suo telefono per controllarlo e urlava sotto casa sua se lei non rispondeva al citofono. La situazione è peggiorata nel corso dei mesi, culminando in episodi di violenza sessuale segnalati dalla vittima ai carabinieri.

Tutto questo aveva portato la ragazza a vivere in uno stato di angoscia tale da impedirle di uscire di casa da sola o in compagnia dei suoi genitori. Alla luce di ciò, il giudice per i minorenni ha emesso un provvedimento di custodia cautelare nei confronti del ragazzo.

Il 17enne accusato di violenza sessuale sulla sua ex fidanzata minore  avrebbe creato e diffuso su Internet adesivi con contenuti sessuali, con l’obiettivo di intimidirla.

Le indagini condotte dai carabinieri di Napoli, sotto la supervisione della Procura dei minori, hanno raccolto dei screenshot delle conversazioni telefoniche e le testimonianze della vittima e di sua madre, che ha accompagnato la figlia a denunciare le violenze mesi dopo l’inizio degli abusi alla stazione di Piano di Sorrento.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2023 - 17:15

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52