Cronaca di Napoli

Torre del Greco, morta dopo 3 interventi chirurgici: a processo 3 medici

Condivid

Tre medici sono stati incriminati per omicidio colposo per la morte di Vanessa Cella, una donna di 37 anni di Napoli, il 26 marzo dell’anno scorso in seguito a tre interventi di chirurgia estetica eseguiti in un’unica giornata presso la Casa di Cura Santa Maria la Bruna di Torre del Greco.

La decisione è arrivata nell’udienza preliminare presso il tribunale di Torre Annunziata, guidato dal giudice monocratico Antonio Fiorentino, che ha accolto la richiesta dell’accusa. Il processo è stato fissato per i primi di febbraio.

I tre medici coinvolti nel caso sono il direttore sanitario della struttura di Torre del Greco, il chirurgo che ha eseguito gli interventi su Vanessa Cella e l’anestesista che faceva parte dell’equipe medica coinvolta nell’operazione. Questi professionisti non fanno più parte del personale della clinica.

Il caso di presunta malasanità è venuto alla luce dopo la denuncia dei familiari di Vanessa, che hanno presentato una querela ai carabinieri di Torre del Greco, assistiti dall’avvocato Enrico Ricciuto. Attualmente, solo il fratello di Vanessa si è costituito parte civile, mentre gli altri familiari intendono agire direttamente in sede civile per ottenere un risarcimento danni dalla clinica.

La Procura di Torre Annunziata ha ricostruito l’intera vicenda sulla base di filmati, registrazioni audio e testimonianze. Hanno concentrato le loro indagini sui tre medici coinvolti, che sono stati rinviati a giudizio a seguito delle prove emerse durante l’autopsia. Si sono sollevate diverse questioni riguardo a presunte irregolarità e negligenza medica.

L’accusa sostiene che Vanessa Cella sia morta a causa di un’emorragia interna e che non si sia mai risvegliata a causa di un mix di farmaci anestetici somministrati prima degli interventi di rinoplastica, mastoplastica e liposuzione che sono stati eseguiti in rapida successione.

 


Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2023 - 07:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45