ÂÂVan Gogh: The immersive experienceâ è la mostra in corso a Napoli nella chiesa di San Potito, scenario incantevole del XVII secolo che la ospiteràfino al prossimo 29 ottobre, data prorogata dopo aver registrato un notevole successo.
Sono oltre 90 mila i visitatori che fino ad oggi hanno potuto osservare uno spettacolo in forma digitale delle opere del pittore olandese dellâÂÂOttocento, con proiezioni e installazioni volte a far conoscere più di 350 capolavori e immagini nonché una riproduzione della famosa camera da letto del pittore.
Durante la visita, grandi e piccoli visitatori possono inoltre mettersi allâÂÂopera e cimentarsi nella riproduzione delle opere nella zona della mostra denominata âÂÂColora e pubblicaâ oltre a immergersi in una tipica giornata dellâÂÂartista grazie alla realtàvirtuale.
LâÂÂesposizione avviene nella suggestiva chiesa di San Potito voluta da Pietro de Marino, in origine proprietàdelle monache benedettine, poi chiusa nel 1808 per volontàdel governo francese e abbandonata per molti anni.
Marco Barbato
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto