Dal 15 al 21 settembre al Teatro Il Piccolo di Napoli Twain presenta “Unlock Festival” con la direzione artistica di Loredana Parrella.
Un programma di spettacoli ad ingresso libero che abbraccia la danza, la drammaturgia contemporanea, il teatro per le nuove generazioni e la musica con artisti della scena italiana ed estera ed un workshop di movimento scenico gratuito.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Affabulazione” e finanziata a valere sul Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.
In cartellone: “Isabel – tratto da una storia vera” di Anonima Teatri diretta da Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo; “Come neve” di Adriano Bolognino; “Alice al contrario” e “Robin Hood”, entrambi spettacoli per tutte le età firmati da Loredana Parrella; la “Conversazione musicale con Aldo Masullo” da un’idea di Marco Vidino, Antonio Carluccio e Gian Maria Cervo; “A Conversation (On an Interpretation of Sculpture) – Rito Teatrale”, drammaturgia di Gian Maria Cervo da materiali di Apichatpong Weerasethakul con citazioni da Paul Castagno e regia di Nicola Bremer.
Il Festival propone inoltre per tutta la sua durata un workshop di movimento scenico condotto da Pietro Tammaro e Mauro Palumbo, dedicato ad allievi di scuole di teatro e danza dai 18 ai 25 anni.
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto