Cronaca di Napoli

Un bambino di 5 anni azzannato da un cane a Licola

Condivid

Un bambino di 5 anni è stato azzannato da un cane di razza American Bully mentre passeggiava in cortile con la nonna e il fratellino. L’incidente è avvenuto in una zona residenziale di Licola di Giugliano, in via Vicinale Massariola.

La nonna aveva deciso di portare i suoi nipotini a fare una passeggiata lungo la strada dove sorgono diversi villini. Proprio da uno di questi, improvvisamente, è spuntato il cane, che ha azzannato il bambino al gluteo destro e alla gamba. La nonna ha cercato di fermare l’animale, ma invano.

Le urla hanno allarmato i residenti, uno dei quali è giunto in soccorso. Poi è stata la volta del padrone del cane, che è riuscito a bloccarlo. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, dove è stato ricoverato per una ferita giudicata guaribile con una prognosi di venti giorni.

Secondo quanto raccontato dal padre del bambino, il cane era già stato segnalato per la pericolosità. In precedenza, infatti, aveva aggredito una bambina.

 


Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2023 - 08:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo

Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 13:26

Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di un capolavoro trafugato

Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:59

Castelvenere, raid notturno nella scuola primaria: rubati 18 computer

Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:40

Frigento, auto contro un muro: ferite una trentenne e una minorenne

Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:33

Pagliuca, Juve Stabia: “Partita difficilissima, ma siamo pronti. I tifosi saranno la nostra forza”

Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:26

Parete, scoperte sei slot illegali in un bar

I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:19