Un 31enne è stato arrestato a Firenze dopo essere evaso dagli arresti domiciliari a Napoli. L’uomo è accusato di aver compiuto truffe ai danni di anziani nella città toscana. La polizia di Stato ha denunciato l’uomo per evasione e truffa aggravata.
I poliziotti sono riusciti a catturarlo grazie a un tentativo di inganno nei confronti di una donna anziana di 85 anni. L’uomo aveva telefonato alla vittima dichiarando di essere un avvocato e chiedendo dei soldi per un finto incidente stradale causato dal figlio della signora.
La donna ha accettato le richieste e ha consegnato al truffatore oltre 250 euro in contanti, il bancomat, il cellulare e alcuni gioielli preziosi. Subito dopo, l’uomo è stato bloccato dagli agenti in abiti civili che stavano investigando su una serie di truffe agli anziani.
Nello zaino del 31enne sono stati trovati i gioielli rubati, che sono stati restituiti alla vittima. Sono state inoltre scoperte altre prove che potrebbero collegare l’uomo ad altre truffe ai danni di anziani avvenute a Firenze.
Attualmente, l’uomo si trova nel carcere di Sollicciano per l’evasione dagli arresti domiciliari a Napoli. Le indagini per la truffa proseguono al fine di scoprire come l’uomo poteva conoscere i suoi obiettivi a Firenze e ottenere i loro numeri di telefono.
Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto
La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto
Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - È stato siglato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo… Leggi tutto
Sabato 21 e domenica 22 dicembre andranno in scena due spettacoli natalizi per famiglie e… Leggi tutto
Come già avvenuto nel 2023, anche il 2024 si chiude con l’Argentina in vetta al… Leggi tutto