Mondo

Terremoto in Marocco: oltre 800 morti e 600 feriti

Condivid

Un grave terremoto ha colpito il Marocco causando la morte di almeno 820 persone e ferendo più di 600, secondo il ministero dell’Interno di Rabat. Il bilancio precedente parlava di 632 vittime, ma è stato aggiornato alla luce delle ultime informazioni.

L’epicentro del sisma si è verificato nella regione dei monti dell’Alto Atlante, nella tarda serata di ieri alle 23:11 ora locale. Le vittime sono state concentrate principalmente nelle province e nei comuni di al-Haouz, Marrakech, Ouarzazate, Azilal, Chichaoua e Taroudant. Oltre 600 persone sono rimaste ferite.

Il terremoto è stato avvertito anche a Marrakesh, Rabat, Casablanca, Agadir ed Essaouira, causando il panico tra la popolazione. Il ministro degli Interni, Abdelouafi Laftit, ha dichiarato che molte delle vittime si trovano in aree remote del paese.

Sono state riportate notizie di famiglie intrappolate sotto le macerie delle loro case. Gli ospedali di Marrakesh hanno ricevuto un grande afflusso di feriti e le autorità hanno chiesto ai residenti di donare il sangue. Le forze armate, i servizi di emergenza e le autorità marocchine stanno lavorando insieme per aiutare le persone colpite dal terremoto e per valutare i danni, che includono il crollo di diverse case e altri edifici.

Le autorità locali, le forze armate, i servizi di sicurezza e la protezione civile stanno mobilitandosi nelle regioni colpite, utilizzando tutti i mezzi e le risorse a loro disposizione per fornire assistenza e valutare i danni causati dalla scossa tellurica.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2023 - 12:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57