È disponibile sulle pagine social dell’omonima associazione il programma definitivo della II edizione di “Spaghetti Western Pietrastornina” che si terrà, in provincia di Avellino, dall’8 al 10 settembre.
“Piena soddisfazione e un grande desiderio di offrire qualcosa di unico” ci confida il direttore artistico Antonio D’Urso.
“Un grazie a tutti gli attori, che ricordo essere quasi tutti principianti il che riempie il lavoro fatto di ancora più valore, al settore trucco, al reparto audio-visivo…”
E infatti in concomitanza con l’uscita del cartellone è stata resa pubblica anche la seconda parte del cortometraggio di presentazione.
Un programma e un festival adatto a tutte le età, una tre giorni che vede e vedrà il paese animarsi e trasformarsi in vero villaggio western.
E se venerdì e sabato l’appuntamento è dalle 20.00 per scoprire cosa ne sarà dell’oro di Pietrastornina, la domenica si partirà dalla mattina.
Dalle 9.30 alle 12.30 sarà infatti possibile salire sul Castello grazie alle escursione gestite e organizzate dalla Pro Loco di Pietrastornina.
Mentre, dalle 20.30, nell’ambito della prima edizione del “Film Festival”, saranno presentati e premiati due cortometraggi, a tema western, di giovani registi emergenti alla presenza del maestro Eugenio Alabiso, montatore e collaboratore, tra gli altri, di Sergio Leone ne “Il buono, il brutto e il cattivo” e “Per qualche dollaro in più”.
Inoltre, durante le tre serate sarà possibile assaggiare piatti a tema western, assistere a duelli, balli… insomma, vivere un vero villaggio western!
La strada verso il West porta a Pietrastornina.
Spaghetti Western Pietrastornina – La corsa all’oro
SPAGHETTI WESTERN PIETRASTORNINA (AV), corso Partenio
8, 9 e 10 SETTEMBRE 2023
Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2023 - 16:30