Il famoso pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo ha annunciato la creazione del suo ultimo prodotto: una pizza “bianca” con mozzarella di fiordilatte di Napoli, basilico fresco, succo di limone di Amalfi Igp e granchio blu cotto a vapore.
Secondo Sorbillo, questa pizza è buonissima e il granchio blu è addirittura più gustoso del granchio tradizionale.
Sorbillo ha spiegato che c’è molta polemica intorno a questa specie di granchio, definita “aliena”, che è arrivata nei mari italiani. Così ha deciso di utilizzarla in cucina, cercando di ridurre l’allarmismo che si è creato. Ha lanciato anche un appello ai colleghi pizzaioli affinché utilizzino il “granchio marziano”.
Tuttavia, Sorbillo ha sottolineato che l’utilizzo di questo ingrediente non compromette l’autenticità dei prodotti tipici napoletani, come la pizza Margherita o la pizza Marinara. Ha infatti affermato che già ora vengono utilizzati prodotti non necessariamente legati al territorio, come formaggi francesi, alici del Nord Europa e Speck dell’Alto Adige. Secondo il pizzaiolo, si tratta semplicemente di offrire una maggiore varietà di opzioni.
La nuova pizza al granchio blu è già disponibile nel locale storico di Via Tribunali a Napoli, ma presto sarà venduta anche negli altri ristoranti di Sorbillo.
A Varapodio, in provincia di Reggio Calabria, è stata scoperta una truffa ai danni di… Leggi tutto
Apple ha recentemente lanciato il nuovo iPhone 16e, un modello che ha sollevato interrogativi riguardo… Leggi tutto
Un raro esemplare di pesce remo è stato trovato arenato su una spiaggia in Messico.… Leggi tutto
Gli agenti dell’unità operativa Soccavo della Polizia locale hanno recentemente condotto controlli su diverse attività… Leggi tutto
Papa Francesco è ricoverato da sette giorni al Policlinico Gemelli di Roma a causa di… Leggi tutto
Franco Arminio presenterà in anteprima il suo nuovo libro "Caraluce. Atlante dei paesi invisibili" (Rizzoli)… Leggi tutto