Una conversazione registrata rivela un caso di voto di scambio a Solofra, in provincia di Avellino. Il sindaco uscente, Nicola Moretti, ha consegnato l’audio ai carabinieri insieme a una denuncia.
Il voto si terrà il 17 e 18 settembre nelle due sezioni di Solofra. Nella conversazione registrata, ricevuta da Moretti da una fonte anonima, i due interlocutori discutono anche sul momento della consegna dei soldi. Il presunto procacciatore vorrebbe ricevere la somma prima delle elezioni.
L’altro interlocutore ribatte dicendo: “Avrai i soldi dopo le elezioni”. Aggiunge inoltre: “Tieni solo due fotografie: una consegni al seggio, con l’altra fai una foto della scheda votata”. Saranno le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Avellino, a fare luce sulla questione.
Dopo le elezioni del 12 giugno 2022, in cui Moretti è stato eletto sindaco con una differenza di 83 voti su Antonello D’Urso, il 18 luglio scorso il Consiglio di Stato ha stabilito la ripetizione del voto in due sezioni elettorali dove sono iscritti complessivamente 2.500 elettori.
Ecco l'oroscopo del 18 dicembre 2024 per ciascun segno zodiacale. Che le stelle illuminino la… Leggi tutto
Arzano - 53 arresti clan Amato-Pagano: tra i fermati il rapper “The Gambler” (nella foto).… Leggi tutto
Nessun 6 al concorso odierno del Superenalotto, realizzato invece un 5+ da 583mila euro. Il… Leggi tutto
Un episodio di spaccio di droga è stato prontamente risolto dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto
Napoli - Un significativo passo avanti per la sicurezza nella città partenopea è stato annunciato… Leggi tutto
La Corte di cassazione, con sentenza della quarta sezione penale numero 45402 del 2024, ha… Leggi tutto