Calcio

Lega Serie A, in Medio Oriente nasce il talent show ‘The Italian Dream’

Condivid

La Lega Serie A, grazie alla recente apertura dell’ufficio ad Abu Dhabi, ha lanciato con il proprio broadcaster di Middle East e North Africa, ‘Starzplay’, in collaborazione con l’ente governativo Image Nation Abu Dhabi, una nuova serie reality originale a tema sportivo: ‘The Italian Dream’.

La serie racconterà la ricerca dei migliori giovani talenti calcistici del Medio Oriente e del Nord Africa, offrendo al vincitore del Talent Show la possibilità di un contratto per la squadra Primavera di un club di Serie A Tim. ‘Italian Dream’ avrà come partner esclusivo PureHealth, la più grande rete sanitaria integrata negli Emirati Arabi Uniti, pioniera di innovazioni scientifiche rivoluzionarie in campo sanitario.

‘The Italian Dream’ seguirà per 3 mesi un gruppo ambizioso, formato dai giovani calciatori più promettenti provenienti da Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Marocco, mentre si sfidano attraversando una serie di round eliminatori per raggiungere la finale che si disputerà dal vivo ad Abu Dhabi.

La serie, di sei episodi, non metterà in mostra soltanto le abilità calcistiche dei ragazzi, ma racconterà anche le loro storie di sacrificio, fatica e ambizioni.”Questo progetto consolida la partnership della Lega Serie A con ‘Starzplay’, introducendo una nuova dimensione alla collaborazione con una piattaforma di contenuti strutturata che unisce sport e intrattenimento per il pubblico dell’intera Regione.

Raccontando le storie di sogni e ambizioni di un gruppo di giovani talenti, “The Italian Dream” consentirà di rafforzare il legame quotidiano tra la Serie A e i tifosi di Calcio di questa zona del mondo in cui oltre il 50% del pubblico ha meno di 30 anni. Questa serie rappresenta soprattutto il desiderio della Lega Serie A di investire nei talenti presenti nella regione Mena, offrendo l`opportunità al miglior giovane giocatore locale di crescere, imparare e mettere in mostra le proprie abilità in una delle Leghe calcistiche più importanti al mondo – la Lega Serie A”

, ha dichiarato Luigi De Siervo, ceo della Lega Serie A.

Presente all’evento di lancio del progetto ad Abu Dhabi, Francesco Totti, leggenda del Calcio italiano. “Ho avuto il piacere e il privilegio di giocare con campioni come Salah e Benatia e conosco bene come questa area geografica abbia prodotto grandi talenti, come ha il recente mondiale confermato con le ottime prestazioni di Arabia Saudita e Marocco. Grazie a ‘The Italian Dream’ potremo seguire le storie di un gruppo di talentuosi giocatori che giustamente vedono nel campionato italiano l’ideale per iniziare la loro carriera di professionisti. A loro va il mio più affettuoso augurio di successo”, ha dichirato l’ex giallorosso. ‘Starzplay’ è la casa dello sport nella Regione del Medio Oriente e del Nord Africa con i diritti di trasmettere in streaming ogni partita della Serie A Tim in diretta e in esclusiva con oltre un milione di case collegate nella sola Arabia Saudita.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2023 - 13:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09