Attivato su tutto il territorio della provincia di Avellino il piano, predisposto dal prefetto Paola Spena, finalizzato a garantire la presenza delle forze dell’ordine nelle vicinanze degli istituti scolastici.
Particolarmente impegnati i carabinieri che con pattuglie in uniforme e in borghese di tutte le Stazioni dell’Arma vigileranno in particolare per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti in ambito scolastico, il bullismo e la dispersione scolastica.
L’impegno dei carabinieri proseguirà nel corso dell’anno scolastico con incontri con studenti, insegnanti e famiglie sul tema della educazione alla legalità, iniziativa nata nell’ambito del Protocollo d’intesa firmato nel 2019 con il ministero dell’Università e della Ricerca con la finalità di accrescere nei giovani la cultura della legalità attraverso la conoscenza e il rispetto delle regole.
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto
Nella tarda mattinata di ieri, le forze dell'ordine hanno eseguito un arresto significativo a Forio… Leggi tutto
Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto
Il documentario "BECOMING LED ZEPPELIN", il primo film ufficialmente approvato sulla leggendaria band britannica, ha… Leggi tutto
NAPOLI – Antonio Conte tiene alta la concentrazione alla vigilia di Como-Napoli, sfida in programma… Leggi tutto