Attivato su tutto il territorio della provincia di Avellino il piano, predisposto dal prefetto Paola Spena, finalizzato a garantire la presenza delle forze dell’ordine nelle vicinanze degli istituti scolastici.
Particolarmente impegnati i carabinieri che con pattuglie in uniforme e in borghese di tutte le Stazioni dell’Arma vigileranno in particolare per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti in ambito scolastico, il bullismo e la dispersione scolastica.
L’impegno dei carabinieri proseguirà nel corso dell’anno scolastico con incontri con studenti, insegnanti e famiglie sul tema della educazione alla legalità, iniziativa nata nell’ambito del Protocollo d’intesa firmato nel 2019 con il ministero dell’Università e della Ricerca con la finalità di accrescere nei giovani la cultura della legalità attraverso la conoscenza e il rispetto delle regole.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto