“Noi abbiamo fatto un grande investimento sulle scuole dell’infanzia con l’assunzione di 55 maestre e 70 educatori, riorganizzando i servizi. C’è stato anche un aumento delle iscrizioni limitatamente ai numeri che avevamo disponibili. Investimenti importanti con il Pnrr che ristrutturerà tutte le scuole dell’infanzia”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, inaugurando l’anno scolastico al nido comunale De Meis di Ponticelli. “La città – ha aggiunto – ha bisogno ancora di ulteriori investimenti perché le domande sono di gran lunga superiori all’offerta che abbiamo, nei prossimi anni miglioreremo l’offerta con nuove risorse per dare una risposta ai bisogni di educazione dei nostri bambini”.
Maura Striano, assessora comunale all’Istruzione, ha spiegato: “Il nostro progetto è di aprire nuovi nidi in strutture che abbiamo reso disponibili. E faremo un nuovo concorso per maestre di sostegno ed educatori”.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto