Sono 140 i tifosi della Fiorentina che sono stati identificati dalla polizia belga prima della partita di Conference League disputatasi giovedì scorso fra la squadra locale e la Fiorentina. Circa un’ora prima del calcio di inizio della gara valida per uno dei gironi della terza competizione europea per club, è scoppiata una rissa tra le due tifoserie, come riporta oggi ‘Il Corriere Fiorentino’, maturata durante il tragitto che portava due bus di tifosi viola allo stadio di Genk.
La polizia belga sta cercando di capire se i mezzi siano stati bloccati dalla tifoseria avversaria oppure se qualcuno dall’interno abbia tirato il freno di emergenza per uscire. I due gruppi, incappucciati e vestiti di nero, si sono fronteggiati anche con bastoni e cinture fino a quando la polizia non è riuscita a riportare la calma. I 140 tifosi viola a quel punto sono stati scortati fino alla zona dello stadio di Genk, identificati e collocati in un’area di contenimento.
In queste ore la polizia belga sta visionando dei filmati per capire chi denunciare, e da tale decisione la Digos farà partire gli eventuali provvedimenti di Daspo che vietano anche a livello internazionale di accedere agli stadi. Già per oggi è attesa la lista dei 140 identificati dalle autorità belghe ma solo nelle prossime settimane si capirà se e quanti di questi rischiano di essere sanzionati dalla Questura di Firenze.
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto