Cronaca di Napoli

Sangue Nuosto’, San Gregorio Armeno incontra San Gennaro

Condivid

“Le Botteghe di San Gregorio si organizzano finalmente dopo anni per la festa di San Gennaro, il 19 settembre dalle 17 partirà la prima edizione di ‘Sangue Nuosto – San Gregorio incontra San Gennaro’ – dichiara il presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano – promuoveremo questa festa di strada attraverso canti e balli popolari con tanti artisti.

A tal proposito però ci teniamo a ricordare proprio con un minuto di silenzio il giovane musicista Giovanbattista Cutolo. Sarà una festa bellissima per il nostro Patrono San Gennaro. Ormai a San Gregorio Armeno stiamo recuperando sempre di più la memoria, organizzando iniziative sempre valide, dalla festa di San Gaetano qualche settimana fa, a quella di San Gennaro oggi, arriveremo a breve alla festa di San Gregorio. Insomma, tanti gli eventi che servono per coinvolgere finalmente il popolo e l’arte napoletana a tutto tondo, per tutelare la nostra cultura da una globalizzazione sterile.

Per San Gennaro veramente stiamo dedicando una serie di eventi che partono dal 15 settembre ed arrivano al 30 settembre – continua Capuano – il 19, ci sarà uno spettacolo che partirà proprio da piazza San Lorenzo alle 17 attraversando le botteghe, con la sfilata del gruppo popolare ‘Terra e Lavoro’, con ‘Voce e Tammorre’, fino agli “Echi del Mediterraneo”, passando per lo spettacolo di marionette de “le Guarattelle”.

Ci saranno anche i Soulpalco, il duo Vento di Mare e la voce popolare del gruppo “Marcello Colasurdo Paranza”. Insomma, non si può mancare, anche perché si offriranno pietanze tipiche della festa di San Gennaro, grazie alla Locanda Seggio del Popolo, accompagnate dal vino del Ciglio del Gatto. Il Media-partner dell’evento è “L’Identitario”, una nuova testata giornalistica di giovani napoletani, importante esserci”.

Sono stati invitati – conclude Capuano – il sindaco Manfredi, l’assessore Teresa Armato, il presidente della BCC Amedeo Manzo, il presidente della Camera di Commercio Ciro Fiola, l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci, la presidente della quarta municipalità Maria Caniglia ed il vicepresidente dell’altra Napoli Antonio Lucidi”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2023 - 14:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19