Il presidente Capuano: “Grande successo, ma il 30 settembre premio ‘San Gregorio’ al maestro Peppe Barra per la ‘Cantata dei Pastori’.”
Per acclamare l’avvenuta liquefazione del Sangue di San Gennaro, migliaia le persone presenti alla prima edizione di ‘Sanghe nuosto – San Gregorio Armeno incontra San Gennaro’, organizzata dall’associazione ‘Le Botteghe di San Gregorio Armeno’, di seguito le parole del presidente Vincenzo Capuano:
“Qualche settimana fa abbiamo organizzato la prima edizione della festa di San Gaetano a San Gregorio Armeno, è stato un grande successo! Oggi abbiamo replicato con la prima edizione di ‘Sanghe Nuosto’. Ormai la via più famosa di Napoli sta riscoprendo le sue potenzialità non solo come indotto commerciale natalizio, ma noi, difensori della tradizione vogliamo lanciare un messaggio chiaro, San Gregorio resta un volano culturale che mette insieme le arti e le tradizioni antiche della città di Napoli, ma anche la cucina.
Grazie alla Locanda di Gigi Lista ‘Il Seggio del Popolo’, abbiamo potuto offrire a cittadini e turisti piatti loro e vino (Ciglio del Gatto) tipici delle terre nostrane. Ringrazio chiaramente tutti i presenti, i musicanti e gli artisti che hanno reso possibile tutto ciò; ringrazio il direttore del Quotidiano ‘L’Identitario’, Emilio Caserta, Media Partner dell’evento.
Non è finita qui però, l’Agenda San Gennaro – continua il presidente Capuano – il 30 settembre ci sarà l’evento in piazzetta del Grande Archivio per il premio ‘San Gregorio Armeno’, che intendiamo consegnare al Maestro Peppe Barra, perché per noi ‘la Cantata dei Pastori’ è un simbolo importantissimo della tradizione napoletana. Con questo premio vogliamo trasmettere un messaggio di cultura presepiale, sperando sempre di più in un mondo senza ultimi”.
Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2023 - 16:21

Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:45
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...
Continua a leggere