E’ di un morto e un ferito il bilancio di un incidente avvenuto sulla banchina del porto di Salerno. Coinvolti due operatori marittimi che lavorano a bordo di una nave diretta a Messina.
Sarebbero stati investiti, secondo le prime ricostruzioni, da un camion che trasporta i container delle navi. Per uno di loro non c’è stato nulla da fare, l’altro è stato trasportato in ospedale.
L’incidente mortale sul lavoro e’ avvenuto a bordo di una nave di Caronte & Tourist nel porto di Salerno, presso il molo 26, all’interno del garage della nave. La Capitaneria di porto riferisce che e’ stato causato da un malfunzionamento della ralla, il pezzo di acciaio che collega il rimorchio al conduttore con la parte mobile, condizione che ha causato lo sganciamento del rimorchio.
Sul luogo dell’incidente, insieme ai funzionari dell’Autorita’ di sistema portuale del Tirreno Centrale, sono presenti il presidente, Andrea Annunziata, e il responsabile della Security, Ugo Vestri.
La vittima, secondo quando rende noto Gerardo Arpino della Cgil di Salerno, è un ufficiale della Caronte & Tourist, così come il suo collega rimasto gravemente ferito e ricoverato nell’ospedale di Salerno. “Non si può affiancare la parola morte a quella del lavoro. Bisogna innalzare i livelli di sicurezza sul lavoro. Intanto esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima e del ferito”, dice il sindacalista.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto