Esasperato per lo stop all’erogazione del reddito di cittadinanza, aggredisce un assistente sociale dipendente del Comune di Salerno.
E’ quanto accaduto ieri mattina nella sede Segretariato sociale del Comune di Salerno situata nel centro sociale di via Cantarella. A denunciare l’accaduto è il segretario generale della Fp Cgil di Salerno Antonio Capezzuto.
Il lavoratore aggredito ha fatto ricorso alle cure in ospedale. “E’ una situazione insostenibile – dichiara Capezzuto – che necessita di una presa in carico importante e decisa da parte dell’Amministrazione comunale. I lavoratori chiedono sicurezza.
L’aggressione di oggi fa seguito a molteplici episodi di aggressione e violenza sugli operatori dei servizi sociali e sociosanitari in tutta Italia, che operano e intervengono quotidianamente in situazioni di disagio, in particolare in quelle che coinvolgono i minori, sempre più difficili e complesse”.
Capezzuto ribadisce la necessità di “fermare le aggressioni. Di fronte al moltiplicarsi di episodi di violenza e al crescere della tensione sociale, dovuta all’emergenza economica – aggiunge – siamo pronti ad una mobilitazione a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, che sono a diretto contatto con il disagio e che ogni giorno sono promotori di benessere per le persone”.
Napoli – Un macabro ritrovamento ha sconvolto il quartiere di Piedigrotta: nella tarda serata di… Leggi tutto
Ennesima aggressione nel Centro Penitenziario di Secondigliano, dove un agente della Polizia Penitenziaria è stato… Leggi tutto
Napoli - Avevano appena partecipato alla proiezione del film "The Holdovers – Lezioni di Vita",… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, giovedì 27 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Napoli – Un infortunio e un intervento chirurgico hanno stravolto la vita di Nicola Fusco,… Leggi tutto
Napoli -"Stiamo portando a termine il mandato che Vittorio Passeggio ci ha affidato: abbattere i… Leggi tutto