Cronaca Salerno

Salerno, cellulari e droga ritrovati nelle celle dei detenuti

Condivid

Casa Circondariale di Salerno ancora rinvenimento e sequestro di cellulari e droga all’interno del Penitenziario.

A dare la notizia il Segretario Regionale OSAPP, Vincenzo Palmieri. Nella mattinata odierna una brillante operazione della Polizia Penitenziaria  in servizio tesa al rinvenimento di oggetti illeciti e sostanze stupefacenti ha ottenuto ottimi risultati, non è la prima volta.

Solo qualche giorno addietro rinvenuti due micro telefonini sotto una mattonella di un pavimento.

Questa mattina in una intercapedine del soffitto del locale bagno di una cella della Prima Sezione sono stati rinvenuti, abilmente occultati, ben 4/5 cellulari tipo smartphone di ultima generazione e perfettamente funzionanti, inoltre rinvenuto un carica batteria ed un quantitativo di droga del tipo hashish.

Sono in corso ulteriori indagini per stabilire la provenienza ed il possesso, sotto la guida della Autorità Giudiziaria competente.

Palmieri esprime a nome dell’OSAPP l’apprezzamento per i risultati conseguiti nell’operazione di servizio dalla Polizia Penitenziaria di Salerno che trovasi a lavorare in sottorganico tra mille difficolta’ in un Istituto sovraffollato e fatiscente.

Sulla vicenda interviene il Consigliere Nazionale OSAPP, Emilio Fattorello che ribadisce le richieste sollevate a livello centrale al DAP, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, per un adeguamento degli organici di Salerno fornendo loro adeguati strumenti tecnici per inibire l’uso dei telefonini e neutralizzare il sorvolo dei DRONI sul Penitenziario.

Discorso a parte per la droga il cui traffico tra l’esterno ed interno ha trasformato il carcere Salenitano in una vera e propria “Piazza di Spaccio ” come in tanti altri Istituti, per la quale cosa l’OSAPP.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Morto il giornalista Luca Giurato, aveva 84 anni

È scomparso improvvisamente all'età di 84 anni Luca Giurato, noto giornalista e conduttore televisivo, stroncato… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 19:44

Sciopero Cobas negli Scavi di Pompei nei giorni del G7

I Cobas hanno dichiarato uno sciopero per tutto il turno di lavoro del 20 settembre… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 19:37

Bimbo vede il papà picchiare la mamma, chiama i carabinieri e lo fa arrestare

Un bambino ha assistito al padre che picchiava la madre e ha chiamato i carabinieri… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 19:30

Avellino, sequestro da 376mila euro per azienda idrica Alto Calore

La Guardia di Finanza di Avellino ha eseguito due decreti di sequestro preventivo nei confronti… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 19:21

La procura di Milano: “Archiviare indagine su presunto caso di insolvenza dell’Inter”

La Procura di Milano ha richiesto l'archiviazione dell'indagine sul presunto stato d'insolvenza dell'Inter, avviata in… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 19:14

Le opere di Nicholas Tolosa illuminano il Centro Storico di Napoli

In via Cirillo, nel cuore del centro storico di Napoli, sono state installate due opere… Leggi tutto

11 Settembre 2024 - 19:07