Cronaca Salerno

Salerno, cellulari e droga ritrovati nelle celle dei detenuti

Condivid

Casa Circondariale di Salerno ancora rinvenimento e sequestro di cellulari e droga all’interno del Penitenziario.

A dare la notizia il Segretario Regionale OSAPP, Vincenzo Palmieri. Nella mattinata odierna una brillante operazione della Polizia Penitenziaria  in servizio tesa al rinvenimento di oggetti illeciti e sostanze stupefacenti ha ottenuto ottimi risultati, non è la prima volta.

Solo qualche giorno addietro rinvenuti due micro telefonini sotto una mattonella di un pavimento.

Questa mattina in una intercapedine del soffitto del locale bagno di una cella della Prima Sezione sono stati rinvenuti, abilmente occultati, ben 4/5 cellulari tipo smartphone di ultima generazione e perfettamente funzionanti, inoltre rinvenuto un carica batteria ed un quantitativo di droga del tipo hashish.

Sono in corso ulteriori indagini per stabilire la provenienza ed il possesso, sotto la guida della Autorità Giudiziaria competente.

Palmieri esprime a nome dell’OSAPP l’apprezzamento per i risultati conseguiti nell’operazione di servizio dalla Polizia Penitenziaria di Salerno che trovasi a lavorare in sottorganico tra mille difficolta’ in un Istituto sovraffollato e fatiscente.

Sulla vicenda interviene il Consigliere Nazionale OSAPP, Emilio Fattorello che ribadisce le richieste sollevate a livello centrale al DAP, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, per un adeguamento degli organici di Salerno fornendo loro adeguati strumenti tecnici per inibire l’uso dei telefonini e neutralizzare il sorvolo dei DRONI sul Penitenziario.

Discorso a parte per la droga il cui traffico tra l’esterno ed interno ha trasformato il carcere Salenitano in una vera e propria “Piazza di Spaccio ” come in tanti altri Istituti, per la quale cosa l’OSAPP.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2023 - 18:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57

Napoli, fumo nella metro Linea 2 a Cavour, evacuate le stazioni

Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:20