Maxi rissa nel istituto istituto penale minorile di Airola, in provincia di Benevento, che ha coinvolto una ventina di detenuti: a innescare la lite, che poi è degenerata coinvolgendo altri carcerati, sarebbero stati due detenuti magrebini. Un poliziotto penitenziario è stato ferito alla testa e a una spalla.
“Più volte – commenta l’Uspp – abbiamo denunciato che i detenuti stranieri provenienti dal Nord Italia sono una miscela esplosiva insieme con i detenuti napoletani, sia per complessità di gestione di questi utenti sia la difficile convivenza degli stessi con i detenuti italiani”.
Per il sindacato, che si è espresso in un comunicato denunciando le condizioni della struttura e le difficoltà del personale, “l’istituto di Airola va chiuso per problemi strutturali e vanno con urgenza avviate le procedure per l’inizio dei lavori. Al collega aggredito giunga la solidarietà”.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto