Cronaca di Napoli

Afragola, al rione Salicelle sequestrati armi droga e 100mila euro in contanti

Condivid

Proseguono i servizi ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, l’area interessata è il “Rione Salicelle” di Afragola dove, dalle prime ore del mattino, circa 300 operatori delle diverse forze dell’ordine sono impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni.

L’ attività ha consentito di trarre in arresto un soggetto destinatario di ordine di carcerazione per reati in materia di falso documentale, di denunciare una persona per detenzione di TLE ed un’altra per evasione.

Sono state sequestrate complessivamente: una pistola revolver e relativo munizionamento rinvenuta all’interno di un auto anch’essa sottoposta a sequestro, TLE, ingenti quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, nonchè materiale per il confezionamento.

 Sequestrati orologi e preziosi e impianti di videosorveglianza

Ma anche oltre 100 mila euro di denaro contante, orologi e preziosi, impianti di videosorveglianza volti ad eludere eventuali controlli di polizia e altresì 4 veicoli poiché sprovvisti di copertura assicurativa.

Sono stati effettuati anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.

L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Questura di Napoli, della Squadra Mobile, dei Commissariati di Afragola, Acerra e Frattamaggiore, della Polizia Stradale, della Polizia Scientifica, del Reparto Mobile, delle UOPI, delle Unità Cinofile, del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, della Compagnia Casoria, delle Compagnie del Gruppo di Castello Di Cisterna, del Nucleo Investigativo Castello di Cisterna, dei SIO, del team API, del Nucleo Cinofili di Sarno dell’Arma dei Carabinieri; e inoltre, per la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo Giugliano in Campania, il Gruppo Torre Annunziata nonché il Gruppo di Frattamaggiore e il Nucleo di Polizia economico finanziaria.
Le operazioni sono state controllate dall’alto dall’elicottero del NEC di Pontecagnano.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2023 - 11:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il mercato azionario è in bolla? 5 segnali che potrebbero rivelare la verità

Il mercato azionario ha avuto una corsa straordinaria, con l'S&P 500 che è salito di… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:51

Marcianise, picchia e minaccia la madre per ottenere denaro: arrestato 39enne

MARCANISE – Minacce, percosse e continue richieste di denaro: è questo il drammatico quadro emerso… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:46

Napoli, rapina in un negozio a piazza Garibaldi: arrestati due giovani

NAPOLI – Sono stati arrestati due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 22 e 23… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:39

Scafati, incendio nel deposito rifiuti: disastro ambientale in periferia

Scafati. Un disastro ambientale senza precedenti per l'agro nocerino sarnese è in corso in questore… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:23

Sub trovato morto al largo di Ercolano: sul cranio segni di possibili ferite

Il corpo senza vita di un sub è stato recuperato ieri sera nelle acque tra… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 13:52

Villa di Briano, slot illegali e cocaina nel bar: arrestato 46enne barista

Un bar trasformato in punto di spaccio e bisca clandestina: è quanto hanno scoperto i… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 13:07