#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 13:47
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Rifiuti: più di 100 multe in meno di due mesi a Torre del Greco

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Dal 20 luglio scorso, gli agenti della polizia municipale di Torre del Greco hanno emesso oltre cento contravvenzioni ai cittadini che non hanno seguito le disposizioni del Comune riguardo allo smaltimento dei rifiuti.

PUBBLICITA

Questa informazione è stata comunicata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, che sta collaborando con l’assessore Antonio Ramondo per elaborare un nuovo calendario, che verrà annunciato in anticipo prima della sua attuazione.

Secondo i dati forniti dal comandante della polizia municipale, Salvatore Visone, che ha istituito una task force dedicata a individuare coloro che smaltiscono i rifiuti in modo non corretto (fuori dagli orari previsti, in modo non conforme alla giornata stabilita, senza separare i materiali), sono stati emessi 69 verbali dal 20 luglio a carico di altrettante persone colte in flagranza mentre compivano queste infrazioni.

A questi si aggiungono 41 casi in cui sono stati raccolti elementi (come immagini di videosorveglianza, fototrappole e controlli dei sacchetti abbandonati in strada) utili per identificare successivamente gli autori delle violazioni; per alcuni di questi casi, sono già stati notificati i verbali, mentre per gli altri sono in corso ulteriori indagini.

Dati ancora più significativi, se si pensa che il periodo preso in considerazione è quello che coincide con un’inevitabile riduzione del personale a disposizione del corpo di polizia locale dovuto alle ferie estive. “Dopo una fase in cui è prevalso il dialogo con la cittadinanza – afferma il sindaco Luigi Mennella – siamo giunti ad una fase in cui la tolleranza non può più essere concessa.

Chi sbaglia è giusto che paghi: vale per chi effettua il servizio, vale per chi con il proprio comportamento inquina la partecipazione della parte sana della città, che resta la maggioranza e che continua ad effettuare una corretta, attenta e puntuale differenziata”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2023 - 18:49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento