L’autostrada Roma-Napoli è stata chiusa per tre ore a causa di un incidente in cui un tir carico di barattoli di pomodoro si è ribaltato perdendo parte del suo carico.
L’incidente è avvenuto nella corsia sud nel tratto tra i caselli di Frosinone e Ceprano. Lo scontro tra un’auto e il tir ha causato il parziale ribaltamento del veicolo pesante, fortunatamente senza conseguenze per l’autista del tir e per il conducente dell’auto coinvolta.
Grazie all’intervento tempestivo delle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone, è stato possibile riaprire il tratto dell’A1 in breve tempo. Sul posto erano presenti anche agenti della polizia stradale e personale della società autostrade. Attualmente, si registrano 8 km di coda.
Verso le 18, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Frosinone e Ceprano in direzione Napoli, è stato risolto un incidente avvenuto precedentemente al chilometro 632, coinvolgendo un’auto e un mezzo pesante che ha perso il carico di barattoli di pomodori. È quanto comunicato da Aspi in una nota.
Attualmente, il traffico scorre su due corsie nel punto dell’incidente e si registra una coda di 11 km in direzione Napoli. Come alternativa, si consiglia agli automobilisti diretti a Napoli di uscire a Ferentino, percorrere la S.S.6 “Casilina” e rientrare in autostrada a Ceprano.
Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2023 - 20:07 / di Cronache della Campania