Impazza sui social questo video di una rapina “finita male”.
Entra in una ricevitoria armato di pistola e con il volto parzialmente nascosto da un cappellino ed un fazzoletto.
Prende in ostaggio una donna e sotto la minaccia dell’arma, la fa inginocchiare, poggiandole una gamba sulla testa, in attesa di ricevere dal cassiere dell’attività commerciale l’incasso della giornata.
Ma prima di recuperare i soldi, viene affrontato da un avventore che, con l’aiuto di altri clienti (c’è chi lo colpisce anche con una sedia di plastica), riesce a disarmarlo e ad allontanarlo. Le immagini catturate dall’impianto di videosorveglianza finiscono in rete e diventano virali. S
ul caso indagano ora i carabinieri della stazione di Pompei e della sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata, che hanno rinvenuto e sequestrato una pistola, risultata a salve, che il malvivente ha utilizzato nell’occasione.
Stando a ciò che si apprende, il fatto si sarebbe verificato lo scorso 21 settembre, attorno alle 19, in un esercizio di via Nolana a Pompei (anche se su quest’aspetto gli inquirenti mantengono ancora un certo riserbo, in attesa di ulteriori accertamenti).
Si sta cercando di identificare il bandito anche attraverso le impronte digitali lasciate nella tabaccheria anche se sarà difficile perché la pistola a salve è stata toccata da tante persone.
Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2023 - 09:24