Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori e dell’Unità Operativa S.Lorenzo hanno effettuato controlli su consumo, somministrazione e vendita di bevande alcoliche e contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico nella zona dei Quartieri Spagnoli.
Al termine dei controlli sono stati denunciati i gestori di un locale in quanto una quindicenne era preposta alla somministrazione al minuto di bevande alcoliche, violando le disposizioni contenute nel Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che prevedono, oltre alla sanzione dell’arresto fino a due mesi o l’ammenda fino a 103 euro la segnalazione al questore al fine dell’emissione di specifico provvedimento di sospensione dell’attività.
Lo stesso esercizio pubblico è stato sanzionato per aver occupato il suolo pubblico con tavoli e sedie in mancanza della necessaria autorizzazione comunale.
Stessa violazione per occupazione abusiva di suolo pubblico è stata comminata ad altri tre bar della zona, che genererà una diffida a non reiterare ulteriormente l’occupazione abusiva di suolo pubblico, con l’avvertenza che, in caso contrario, sarà disposta, senza ulteriore avviso, la sospensione dell’attività per ogni successiva ripetizione dell’infrazione nei 12 mesi dalla data del primo accertamento.
Per due di questi, inoltre, è stata ordinata l’immediata cessazione dell’attività in quanto sprovvisti di qualsivoglia autorizzazione di somministrazione, sanitaria e per la vendita di bevande alcoliche, con la comminazione di sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di 18.000 euro.
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto