Don Maurizio Patriciello, è stato contattato dal presidente della Commissione bicamerale antimafia e deputata di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo, in seguito agli spari avvenuti durante la notte all’interno del Parco Verde di Caivano.
Colosimo ha dichiarato: “Mantengo frequenti contatti con Padre Maurizio perché non si senta solo. Lui ha una fede che può superare qualsiasi uomo. Ma di fronte a questa ennesima dimostrazione di arroganza mafiosa, che condanno fermamente, sento il dovere morale di esprimergli tutta la mia affettuosa vicinanza”.
Indice Articolo
Colosimo ha anche auspicato una risposta collettiva da parte del popolo, sottolineando che la Commissione parlamentare Antimafia darà sicuramente la propria risposta.
Dopo la visita della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Caivano lo scorso 31 agosto, si sono verificati tre episodi di sparatorie nella zona del Parco Verde di Caivano. L’ultimo è avvenuto la scorsa notte, durante il quale sconosciuti hanno sparato 19 volte utilizzando armi di due differenti calibri.
La sera precedente, il 5 settembre, giorno in cui è stata effettuata un’ampia operazione congiunta tra forze dell’ordine, è avvenuto un altro episodio nel quale un uomo di 43 anni è stato colpito da spari di pistola.
Non è tuttavia escluso che si tratti di un agguato piuttosto che di una sparatoria casuale, con lo scopo di intimidire. Inoltre, sui siti web locali è stata riportata notizia di un altro episodio di sparatoria avvenuto la scorsa settimana, ma che non è stato segnalato alle forze dell’ordine.
Nel cuore pulsante di Napoli, la Domus Ars sarà il palcoscenico per un evento musicale… Leggi tutto
Giugliano. È stato identificato ed ha soli dieci anni il ragazzino che ieri sera in… Leggi tutto
Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto
Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto
Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto
La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto