Cronaca di Napoli

Pomigliano d’Arco, il comune assumerà 35 persone per il 2023 e per il 2024

Condivid

Trentacinque assunzioni del Comune di Pomigliano per il 2023 ed il 2024. E’ quanto prevede il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), approvato dalla Giunta Comunale di Pomigliano d’Arco, su proposta dell’Assessore al Personale ed alla Macchina amministrativa, Marianna Manna.

Si tratta del fondamentale documento unico di programmazione e governance nel quale sono individuati gli obiettivi strategici dell’Amministrazione Comunale assegnati ai singoli settori per il miglioramento dei servizi, il Piano del fabbisogno del personale, il Piano anticorruzione, il Piano della formazione per il personale e la struttura organizzativa dell’Ente.

Dunque come detto saranno 35 le assunzioni previste per gli anni 2023 e 2024 in tutti i profili professionali, andando a completare l’assetto delle dirigenze, diventate otto dopo la recente riforma della macchina comunale, ed incrementando prioritariamente l’organico del comando di Polizia Locale e del settore tecnico.

Si tratta del primo documento di programmazione strategica adottato dall’Amministrazione Comunale a pochi mesi dall’ insediamento, che conferma in ogni sua parte ma linea di grande rigore ed efficienza adottata dalla giunta guidata dal sindaco Raffaele Russo.

«Sono soddisfatta – commenta l’Assessore Marianna Manna – per il risultato raggiunto fianco a fianco con tutti i colleghi della Giunta, il segretario comunale, i dirigenti ed i dipendenti tutti, approvando in tempi record un atto che pone le basi per la programmazione strutturale e strategica dell’ente comune per il prossimo anno, nella profonda convinzione che un’organizzazione capillare e rigorosa della struttura amministrazione sia condizione necessaria per migliorare la qualità dei servizi resi alla cittadinanza».


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2023 - 10:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ruba in sacrestia durante la messa nella chiesa di san Gennaro al Vomero: denunciato il ladro

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:00

Raccolta differenziata a Salerno sale al 74%, balzo di dieci punti percentuali

Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:56

Nuova biblioteca digitale a Qualiano, giovedì la posa della prima pietra

Giovedì 23 gennaio 2025 sarà una giornata storica per Qualiano: alle ore 10:30, presso la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:49

Antonello De Rosa porta in scena le sue recenti ricerche sui campi di sterminio

Il piccolo teatro de "La Mennola" di via Salvator Calenda a Salerno apre le sue… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:42

Soccorso in mare al largo di Ustica: Guardia Costiera e 118 salvano un passeggero colto da malore

Un intervento tempestivo, coordinato tra Guardia Costiera e 118, ha permesso di salvare un passeggero… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:35

Maxi evasione fiscale da 127 mln: 54 indagati tra Napoli e Caserta, scoperto anche sistema di riciclaggio internazionale

Una vasta operazione delle autorità fiscali ha smascherato un’enorme evasione fiscale da 127 milioni di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:28