Paul Pogba
Sul caso della positività di Paul Pogba al test antidoping dopo la sfida inaugurale di campionato contro l’Udinese, più precisamente al testosterone, è intervenuta Rafaela Pimenta, agente del centrocampista della Juventus: “Attendiamo le contro analisi e fino ad allora non possiamo dire nulla – le sue parole -. La cosa certa è che Paul Pogba non ha mai voluto infrangere le regole”.
In base alla normativa antidoping, le violazioni contestate a Pogba sono agli articoli 2.1 e 2.2 del Codice Mondiale Antidoping. La prima fattispecie, cioè l’articolo 2.1, riguarda “la presenza di una sostanza vietata o dei suoi metaboliti o marker nel campione biologico dell’atleta”.
L’articolo 2.2. invece riguarda l’ “uso o tentato uso di una sostanza vietata o di un metodo proibito da parte di un atleta”. Pogba, sospeso in via ufficiale dal Tribunale Antidoping nella serata di ieri, rischia una lunga squalifica nel caso in cui la sua positività al doping venga confermata anche dalle contro analisi.
Napoli– Un raggio di sole ha spezzato la routine ospedaliera dei piccoli pazienti del Santobono-Pausilipon… Leggi tutto
Napoli – Il Conservatorio San Pietro a Majella si stringe nel lutto per la scomparsa… Leggi tutto
Capri – Un grave episodio ha messo in allarme il Commissariato di Polizia di Capri nel… Leggi tutto
Napoli- Un'operazione congiunta delle forze dell'ordine, denominata "Alt Caporalato", ha portato alla sospensione dell'attività di… Leggi tutto
ROMA – È morto questa mattina, intorno alle 6, il ragazzo di 13 anni rimasto… Leggi tutto
Lutto nel calcio: Jorge Eladio Bolaño Correa, ex centrocampista colombiano noto in Italia per la… Leggi tutto