Ieri sera la Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di un ventenne napoletano, residente nel quartiere Ponticelli, gravemente indiziato di detenzione di arma da fuoco clandestina e ricettazione.
Lo scorso 3 luglio, personale della Squadra Mobile di Napoli, nell’ambito di attività investigative avviate a seguito di alcune rapine a mano armata consumate in città effettuarono una perquisizione presso un’abitazione nel Parco Conocal, dove fu trovata occultata in una lavatrice una pistola a salve modificata, tanto da essere idonea allo sparo, con 3 proiettili cal. 7.65 di cui uno camerato.
All’interno dell’appartamento si trovavano il ventenne insieme ad un altro soggetto ed entrambi furono arrestati; tuttavia, all’esito del giudizio di convalida uno dei due indagati, nello specifico il destinatario della misura in questione, fu rimesso in libertà mentre al coindagato fu applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, essendosi attribuito la disponibilità dell’arma.
In seguito al deposito dell’informativa conclusiva delle investigazioni, che documentava la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza in ordine alla disponibilità dell’arma, la Procura ha richiesto e ottenuto l’applicazione della misura restrittiva anche nei suoi confronti.
"CARI BAMBINI", uno spettacolo di teatrodanza interpretato e scritto dal performer Salvatore Cataldo, arriva in… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto