Calcio Napoli

Pià: “Natan? Non è Kim ma va aspettato, ha qualità…”

Condivid

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Inacio Pià, ex calciatore e intermediario Confederação Beasileira de Futbol. Natan? È un giocatore forte, ma viene da un calcio completamente diverso.Va aspettato, ma le qualità ci sono. Kim era uno dei difensori più forti in Europa e sta facendo veramente bene anche in Germania”.

“Natan avrà la possibilità di far vedere le sue qualità, ma va aspettato.

Se vogliamo che faccia quello che faceva Kim siamo sulla strada sbagliata, ma a lungo le sue qualità verranno fuori. È stato preso per giocare e non penso che il Napoli abbia sbagliato valutazione sul giocatore”.

“C’è un allenatore nuovo, il giocatore è stato preso per giocare e se non gioca ancora, vuol dire che Juan Jesus dà più sicurezze a Garcia.Però non penso che il Napoli abbia sbagliato valutazione e non abbia il coraggio di far giocare Natan.

Bisogna metterlo in condizione di giocare, prima gioca, prima affronta le difficoltà e prima vengono fuori le sue qualità”.

“Giocando con un modulo del genere, per le qualità che ha Raspadori riesci ad essere più determinante.Però la posizione ideale per far sì che le sue qualità rendano al massimo, è dietro la prima punta.

Mio figlio?Sta crescendo, ha 15 anni e ad aprile ne farà 16.

Gli auguro veramente di potersi togliere le sue soddisfazioni nel calcio. È uno che si adatta tantissimo lì davanti”.

“Ha una facilità di adattamento molto veloce, tecnicamente è molto bravo.Vediamo strada facendo quale sarà il suo percorso.

Da quando ha iniziato è sempre riuscito a portare a casa qualche trofeo dal punto di vista individuale.Lui deve vivere al massimo e sognare in grande, perché se sogni in grande, se ti realizzi lo fai in grande”.

“È giusto che io gli stia vicino e lo aiuti.

Penso che lui sia fortunato ad avere una persona che ha vissuto quello che lui sta vivendo.Io gli dico sempre che lui deve fare la sua storia facendo il massimo per rendere al massimo.

Adesso si deve divertire, poi se diventa un lavoro significa che è stato bravo”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2023 - 15:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Aprile 2025

Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:29

Agguato a Marano: uomo ucciso vicino a una scuola

Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27

Previsioni Meteo Napoli 7 aprile 2025

Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:27

Il Far West a Chiaia scatenato dai baby camorristi di Pianura

Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:21

Maxi-operazione contro il Clan dei Casalesi: 5 arresti

Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 08:11

Camorra, chiesti 200 anni di carcere per il clan Amato-Pagano

Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 07:40