Ultime Notizie

Pd: da giovedì al via Festa dell’Unità a Napoli

Condivid

E’ stato definito il programma della Festa dell’Unità del Partito democratico di Napoli, dal titolo “Napoli è comunità”, che si terrà da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre alle Terme di Agnano.

La manifestazione sarà aperta giovedì 28 settembre alle 16.30 dall’intervento di Umberto Ranieri che ricorderà il Presidente emerito Giorgio Napolitano, seguito dal segretario metropolitano del Pd Napoli Giuseppe Annunziata e dagli interventi dell’ex ministro della Cultura e attuale senatore Dario Franceschini, l’ex segretario dem Pierluigi Bersani, il presidente del Pd Napoli Francesco Dinacci, il deputato Marco Sarracino e l’ex presidente della Camera Roberto Fico, esponente del Movimento 5 Stelle.

Concluderà il segretario nazionale del Pd, Elly Schlein con un intervento in videocollegamento. Venerdì 29 settembre saranno presenti Gianni Cuperlo, Arturo Scotto, Marco Furfaro, Piero De Luca, Roberto Speranza e Vincenzo Amendola.

Sabato 30 settembre alle ore 20 il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sarà intervistato da Ottavio Ragone; sempre nella stessa giornata sono previsti gli interventi della vicepresidente del parlamento Europeo, Pina Picierno, e di Antonio Bassolino, Raffaele Topo, Sandro Ruotolo e Paolo Siani, oltre che del presidente Svimez, Adriano Giannola e dell’ex ministro Claudio De Vincenti.

Sabato 30 sarà anche la giornata dei sindaci e degli amministratori locali del Pd che dialogheranno nel corso dell’incontro che vedrà la partecipazione di Enza Amato, presidente del Consiglio comunale di Napoli, Teresa Armato, Gennaro Acampora e Marco Del Prete e sarà concluso da Antonio Decaro, presidente nazionale dell’Anci e sindaco di Bari.

Domenica 1° ottobre arriveranno a Napoli la senatrice Valeria Valente, la vicepresidente Commissiona nazionale d’inchiesta sul femminicidio, Cecilia D’Elia, e alle ore 19 è previsto l’intervento del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che dialogherà con Luigi Vicinanza.

Previsti gli interventi anche dei quattro consiglieri regionali napoletani (Bruna Fiola, Loredana Raia, Mario Casillo e Massimiliano Manfredi). “Napoli è Comunità sarà nel segno e nel ricordo del presidente emerito Giorgio Napolitano, ma anche per affermare sempre di più quella vocazione della Città Metropolitana di Napoli ad essere luogo di inclusione, di pensiero, di ascolto dei bisogni e dei valori e per riaffermare la centralità della comunità democratica tutta”, dichiara Giuseppe Annunziata.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2023 - 16:58

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il drammatico audio di Emanuela Orlandi riporta alla luce il caso: “Basta, fa male. Dio, perché?”

Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 22:14

La Juve Stabia: ‘Basta strumentalizzazioni all’esultanza sul gol di Mussolini’

La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:49

Napoli, accordo per i servizi festivi: metropolitana e funicolare attive a Capodanno. Gli orari disponibili.

L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:32

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44