C’è stata paura questo pomeriggio a Giugliano. Verso le 16 di oggi, martedì 12 settembre, il tetto dell’ex cinema “Moderno” è crollato, causando un forte rumore che ha spaventato i residenti nella zona. Questa struttura, che è inutilizzata da anni, confina con l’edificio che ospitava il comando dei vigili urbani ed è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco.
Già nel mese di luglio, sui social media, erano state fatte diverse segnalazioni riguardanti la struttura, che presentava numerosi buchi e una parte in legno che era già crollata. Oggi è crollato anche il centro del tetto. Fortunatamente non ci sono state persone ferite.
La questione del cinema in città ha sempre suscitato dibattito e le diverse amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni hanno sempre dichiarato di voler rianimare il cinema Moderno.
C’è anche una delibera di giunta che include un progetto di ristrutturazione della sala nei programmi finanziati dalla regione Campania, per un valore di 430.000 euro. L’obiettivo, come si legge nella delibera, è quello di destinare l’ex cinema a uno spazio per attività culturali, sociali e di intrattenimento.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che spavento, meno male che non ci sono state persone ferite. Speriamo che la situazione venga risolta al più presto.