Cronaca di Napoli

Il Pastificio Garofalo celebra l’eccellenza della Pasta di Gragnano IGP e conferma la sua presenza a “Gragnano Città della Pasta”

Condivid

Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano e membro del Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, rinnova la sua partecipazione a Gragnano Città della Pasta, in scena a Gragnano dall’8 al 10 settembre 2023.

Giunta alla 21esima edizione, Gragnano Città della Pasta è la kermesse gastronomica organizzata e promossa dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP. Un’occasione unica per offrire un’esperienza culinaria tra gusto, storia, arte e cultura e avvalorare la tradizione e l’evoluzione in cucina di un prodotto di eccellenza come la pasta.

Il Pastificio Garofalo sarà presente all’evento gragnanese, in Via T. Sorrentino – in prossimità del civico 33 – con uno stand realizzato nei colori simbolo della manifestazione per accogliere gli amanti della pasta e rivelare la filosofia e il mondo Garofalo.

Per rendere indimenticabile questo appuntamento, lasciarne memoria e condividerlo, il Pastificio Garofalo inviterà i presenti a scattare una foto-ricordo presso il photo-booth per condividerla sui propri profili social, menzionando i tag di Pasta Garofalo: @pastagarofaloit e #garofalove, e ricevere in omaggio Garofalove*, il pack di pasta con la grafica che richiama il concept creativo della nuova campagna pubblicitaria on air prossimamente.

Il Pastificio Garofalo aderirà anche all’iniziativa organizzata da Gragnano Città della Pasta: Pastifici Aperti, un tour guidato all’interno del Pastificio che consentirà di scoprire gli affascinanti passaggi del processo produttivo della Pasta Garofalo**.

“La partecipazione del Pastificio Garofalo alla 21esima edizione di Gragnano Città della Pasta è per noi una opportunità speciale per celebrare l’importanza della nostra tradizione culinaria e, in particolare, per condividere la passione per la pasta di qualità e le sue diverse anime, dalla cucina alla storia, dalla cultura all’arte, fino al turismo – dichiara Massimo Menna, Amministratore Delegato del Pastificio Garofalo e Presidente del Consorzio di tutela della Pasta di Gragnano Igp -. Quest’anno, inoltre, siamo particolarmente felici di partecipare a questa edizione che celebra un traguardo importante: il decennale dell’ottenimento del marchio di Indicazione Geografica Protetta, il primo riconoscimento comunitario di qualità assegnato alla pasta in Italia e in Europa, che ci rende particolarmente fieri e orgogliosi del nostro prodotto e della nostra terra”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2023 - 15:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44