AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 17:20
26.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 17:20
26.1 C
Napoli

Napoli: costumista della troupe di Sorrentino morto a Capri, ecco chi era

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si chiamava Luca Canfora l'uomo trovato senza vita lo scorso primo settembre nelle acque di Capri. Cinquantuno anno, Canfora era un costumista e faceva parte della troupe dell'ultimo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino.

Con Sorrentino aveva gia' lavorato in passato, tra le produzioni che lo hanno visto impegnato c'era anche la serie tv The Young Pope.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Diplomato all'istituto d'Arte Filippo Palizzi, Canfora aveva iniziato la carriera nella sartoria del Teatro dell'Opera di Roma.

E' stato assistente di costumisti come il premio Oscar Milena Canonero, in Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, Carlo Poggioli (per Ritorno a Cold Mountain di Anthony Minghella) e per pellicole di Sorrentino come Youth e Loro e Daniela Ciancio, ne La Grande Bellezza. L'autopsia chiarira' le cause del decesso. La Polizia ha gia' ascoltato persone che lo conoscevano.

Articolo pubblicato il 4 Settembre 2023 - 19:25 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti