Rosa Montesanto, 75 anni, era intenta a guardare la televisione quando ha sentito dei rumori provenire da una finestra. Si è affacciata e ha visto due uomini incappucciati che stavano forzando la porta.
E’ accaduto ad Ariano Irpino nella zona di Manna. L’anziana non si è lasciata intimidire e ha affrontato i ladri a viso aperto. Ha urlato e ha minacciato di prendere il fucile. I malviventi, colti di sorpresa, sono scappati.
“Li ho affrontati senza paura”, ha raccontato Rosa. “Se fossero entrati in casa non sarei rimasta a guardare. Meglio per loro che sono scappati”.
L’anziana è sempre in compagnia della sua famiglia in casa. I ladri, con ogni probabilità, avevano calcolato tutto alla perfezione. Si erano appostati sulla scarpata per poter agire indisturbati, nella convinzione di trovare l’abitazione momentaneamente incustodita.
Ma si sono sbagliati. All’interno c’era nonna Rambo, che ha dimostrato un coraggio e una determinazione fuori dal comune.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto