È una continua escalation di episodi critici, presso la struttura penitenziaria minorile di Nisida, dove anche nel pomeriggio odierno la Polizia Penitenziaria ha rinvenuto un cellulare ad un detenuto.
Già nei giorni scorsi sono stati rinvenuti altri due cellulari, oltre ad una rissa tra detenuti consumata durante la trasmissione televisiva di una partita di calcio, in un locale adibito alle attività ludico-trattamentali.
A darne notizia è la Federazione Sindacati Autonomi CNPP che punta il dito contro una situazione ormai preoccupante per l’ordine e la sicurezza che, inevitabilmente, potrebbe compromettere il buon andamento dell’Istituto.
“Un profondo ringraziamento a tutto il personale di Polizia Penitenziaria – continua il sindacato – ma pretendiamo interventi a salvaguardia di tutta la collettività. Da tempo, nell’Istituto di Nisida, si stanno registrando eventi critici, basti pensare ai vari tentativi di evasione ed altro. Occorrono, pertanto, misure serie ed impellenti. Pretendiamo rispetto per i poliziotti penitenziari”.
Articolo pubblicato il giorno 21 Settembre 2023 - 22:04