Cronaca Caserta

Neonata morta in culla a Santa Maria a Vico, domani autopsia per accertare cause

Condivid

Sarà l’autopsia a dare qualche certezza sulle cause della morte della neonata di un mese e mezzo avvenuta in un’abitazione di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta.

Sul corpo della piccola erano presenti, secondo quanto hanno rilevato gli operatori del 118 intervenuti dopo la richiesta di soccorso, ecchimosi e scottature.

I genitori della neonata – il papà ha 26 anni, la madre 19 ed hanno due figli di due e quattro anni – hanno raccontato ai carabinieri della compagnia di Maddaloni che la piccola si era addormentata dopo aver fatto un bagnetto, senza più svegliarsi.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere e i carabinieri si aspettano che l’autopsia chiarisca il motivo delle ecchimosi e delle scottature.

I Carabinieri hanno ascoltato i genitori e sequestrato i cellulari per ricostruire le ultime ore di quanto accaduto. L’episodio ha provocato uno choc nella comunità di Santa Maria a Vico dove la famiglia è molto conosciuta. Domani l’autopsia sarà effettuata nel reparto di Medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.

Secondo quanto emerso, durante l’interrogatorio davanti ai Carabinieri e durato diverse ore, i genitori della neonata trovata morta in culla hanno spiegato che la piccola nei giorni scorsi aveva fatto un bagnetto durante il quale si era ustionata con acqua bollente uscita dal rubinetto per errore.

Una pediatra era stata chiamata dai genitori e aveva prescritto un medicinale proprio per tamponare l’ustione.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere e i carabinieri hanno aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia, che sarà effettuata domani presso il reparto di Medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

L’autopsia è necessaria per chiarire le cause della morte della neonata e verificare se le ecchimosi e le scottature siano compatibili con un incidente domestico o siano invece il segno di un’aggressione.

La morte della neonata ha provocato uno choc nella comunità di Santa Maria a Vico, dove la famiglia è molto conosciuta.


Articolo pubblicato il giorno 3 Settembre 2023 - 11:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47