Nella mattinata odierna, in Napoli, all’esito di attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord in Aversa, nei confronti di M.A., 62enne proveniente dai Quartieri Spagnoli di Napoli.
L’uomo è gravemente indiziato, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, per tre episodi di truffa aggravata, di cui due in danno di anziani, avvenute a Qualiano e Lusciano nei mesi di gennaio e marzo.
In particolare, le vittime venivano contattate telefonicamente da altri soggetti che, fingendosi parenti (figli/nipoti), le inducevano a consegnare denaro e monili ad un loro incarico per il recapito di un pacco.
Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Qualiano e della Stazione di Lusciano e dirette dalla Procura, hanno consentito – mediante l’analisi dei sistemi di video sorveglianza presenti nelle aeree degli eventi delittuosi e con il fondamentale contributo delle vittime nella descrizione del responsabile – di identificare nel 62enne il soggetto che si era presentato presso le loro abitazioni e al quale avevano consegnato denaro e monili.
L’uomo si trova presso la propria dimora, agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al gip.
Napoli – Un altro drammatico incidente ha scosso la città nella notte. In via Marina,… Leggi tutto
La cantante Serena Brancale salirà sul palco per un entusiasmante pre-partita allo Stadio Diego Armando… Leggi tutto
In occasione dell'80° anniversario della nascita di Mario Musella, iconica voce degli Showmen, il 1°… Leggi tutto
Un dipinto spacciato per un capolavoro "appena scoperto" di Caravaggio si è rivelato un falso,… Leggi tutto
Napoli – Un ennesimo episodio di violenza ai danni degli operatori del trasporto pubblico ha… Leggi tutto
SALERNO – Si è spenta oggi all’età di 85 anni Celeste Bucciarelli, storica tifosa della… Leggi tutto