“Sparatoria tra la folla in piazza Bellini, a Napoli, dove bande criminali in lotta per la conquista delle piazze di spaccio si scontrano”.
A rendere noto l’episodio è il deputato Francesco Emilio Borrelli che aggiunge: “Si spara ancora nonostante la morte di tanti innocenti”.Borrelli ricorda che “c’è una Napoli che si ribella alla violenza e alle morti ingiuste degli innocenti, da una parte. Dall’altra, cresce la sete di sangue, quello che lastrica di rosso le strade della città”.
“Alcuni soggetti, in modo indisturbato, – spiega Borrelli – avrebbero fatto fuoco a Piazza Bellini rischiando di colpire degli innocenti. Verso le 2 di notte e sarebbero giunti in sella a veicoli a due ruote delle persone con in mano delle pistole di puntate ad altezza d’uomo. La folla presa dal panico è fuggita da ogni parte”.
“Da quello che è ci è stato riferito sembra essere in atto una sorta di faida tra gruppi camorristici, una sfida per il controllo delle piazze di spaccio. Delle persone sarebbero giunte in piazza armate e avrebbe sparato dei colpi in aria scatenando il panico.
C’erano i militari in piazza ma non risultano interventi. Una pattuglia della polizia è arrivata sul posto alle 4 circa. Ho chiesto di avere contezza di questo episodio che sarebbe di una gravità inaudita. Inoltre chiediamo che siano identificati e arrestati i soggetti protagonisti dell’episodio”.
Capri - Dopo circa trent'anni, il tradizionale falò è tornato a illuminare la piazzetta di… Leggi tutto
Marcianise - "Gentile Ministro, a distanza di due anni esatti, sento il dovere pastorale di… Leggi tutto
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto