Questo fidanzamento non s’ha da fare e così come i bravi di manzoniana menoria si arma di pistola e tenta di uccidere l’uomo che ha una relazione con la sua parente.
E’ accaduto l’altra sera a Miano: bilancio un uomo in fin di vita e un altro in carcere.
L’agguato è scattato in via Vittorio Veneto. Pietro Ronga, 36 anni, stava rincasando quando nei pressi della sua abitazione ha trovato un uomo ad attenderlo. E’ un conoscente visto che è parente della sua fidanzata. I due iniziano a discutere – e poi come riporta Il Roma- compare una pistola. L’uomo fa fuoco due volte e scappa.
Il ferito si accascia al suolo e viene soccorso. Trasportato al vicino Cto di Napoli è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I medici non hanno sciolto la prognosi. Il pistolero, F. P. nel frattempo si presenta al commissariato di scampia e racconta la storia.
Ora è in carcere accusato di tentato omicidio, spari in luogo pubblico e detenezione illegale di arma da fuoco. Sperando che Pietro Ronga viva per non essere accusato di omicidio volontario.
Gia’ a gennaio scorso il 36enne, sempre a Miano, fu accoltellato alla schiena, alla gamba e al gluteo. Disse che aveva subito un tentativo di rapina, ma a questa versione gli investigatori non hanno mai creduto.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto