Cronaca di Napoli

Napoli, prigioniero della sosta selvaggia dopo turno di lavoro notturno: auto rimossa con intervento carro attrezzi

Condivid

I residenti di via Santa Caterina da Siena sono ostaggio di una persona che, noncurante dei divieti, parcheggia la propria auto in sosta selvaggia, bloccando l’uscita del palazzo dell’Università Suor Orsola Benincasa e costringendo i pedoni a scendere dal marciapiede e camminare sulla carreggiata per oltrepassare l’ostacolo.

A causa di questo comportamento il custode del palazzo del Suor Orsola spesso rimane bloccato all’interno dello stabile. Non è la prima volta che al termine del turno notturno si ritrova la strada sbarrata sempre dalla stessa auto.

Il trambusto che ne consegue tiene svegli i residenti della zona già dalle prime luci dell’alba. Il fatto è stato più volte segnalato alla Polizia Municipale che questa volta è intervenuta e ha rimosso la vettura grazie all’intervento del carro attrezzi.

“Serve una punizione severa per chi adotta comportamenti tanto incivili quanto pericolosi. La sola rimozione non basta, a queste persone andrebbe sequestrata l’auto per un lungo periodo di tempo, solo così potranno capire la gravità dei gesti che compiono.

Da tempo chiedo che contro tali atteggiamenti si adotti il pugno di ferro, richiesta puntualmente disattesa. Purtroppo c’è un senso di impunità diffuso e dilagante che crea emulazione, se si continua con una linea morbida le nostre strade si trasformeranno presto in una giungla senza regole, dove ognuno si sentirà in diritto di fare ciò che vuole e prevarrà la legge del più forte. A tutto questo non mi arrenderò mai”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2023 - 15:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53