Nella scorsa serata, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Nuova Poggioreale, hanno notato uno scooter con in sella un soggetto che, alla loro vista, si è dato alla fuga nel tentativo di eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento durante il quale l’indagato si è disfatto di un’arma lanciandola sul marciapiedi, ma i poliziotti, giunti all’angolo con via Zara nella medesima via, lo hanno bloccato e, contestualmente, hanno recuperato l’arma.
Si tratta di un revolver Smith e Wesson con sei cartucce e matricola abrasa.
Pertanto, il 19enne è stato arrestato per porto e detenzione illegale di arma clandestina e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ora le indagini continuare per cercare di stabilire quali erano le intenzioni del giovane armato.
L’arma nel frattempo è stata inviata alla sezione scientifica che dovrà stabilire se sia stata utilizzata in recenti fatti delittuosi.
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto