Giovanbattista Cutolo
Nel giorno dei funerali di Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso in piazza Municipio a Napoli, che si terranno il 6 settembre, le attivita’ didattiche e amministrative del Conservatorio San Pietro a Majella subiranno uno stop. E’ l’omaggio al giovane musicista ucciso nel corso di una lite scoppiata per uno scooter parcheggiato male.
“La tragica scomparsa di Giovanbattista ci colpisce come comunita’ oltre che come istituzione – ha dichiarato il presidente del Conservatorio Luigi Carbone -. Onorare la memoria di un suo allievo modello impone al San Pietro a Majella di farsi sempre piu’ presidio della convivenza civile nel segno della musica”.
Il direttore del Conservatorio Carmine Santaniello e una rappresentanza di docenti parteciperanno ai funerali con il gonfalone del San Pietro a Majella. Le esequie si terranno mercoledi’ 6 settembre presso la Chiesa del Gesu’ Nuovo. Ad officiare messa sara’ l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. Un’ora prima, a partire dalle 14, sara’ allestita la camera ardente, per consentire a chiunque lo desideri di portare un saluto a Giovanbattista Cutolo. Il Comune di Napoli ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto