Cronaca di Napoli

Napoli, ladro seriale braccato dalla polizia si presenta in carcere

Condivid

La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di G.C. napoletano, classe 74, pluripregiudicato, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di furto in abitazione in concorso.

La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dagli agenti del Commissariato di P.S. Vomero, in una prima fase di iniziativa e successivamente sotto la direzione dall’A.G. competente, indagini relative all’episodio di seguito descritto.

In data 11 giugno 2023 è stato perpetrato un furto all’interno di un’abitazione in via Mariano D’Amelio; una volta all’interno dell’appartamento, dopo aver forzato la porta d’ingresso e scardinato la relativa serratura, due soggetti hanno asportato un cellulare, gioielli, argenteria di famiglia e la somma in contanti di 300 euro.

Dagli elementi acquisiti sono state avviate le indagini del caso che hanno consentito l’individuazione di uno dei rei, attraverso la ricostruzione delle fasi pre e post furto.

Nello specifico la consultazione delle immagini di sistemi di videosorveglianza installati lungo il percorso effettuato dai ladri ha permesso l’individuazione iniziale del veicolo adoperato e, da esso, si è riusciti a risalire all’identità di uno dei rei.

La successiva attività delegata dall’A.G., consistita nella perquisizione domiciliare a carico dell’indiziato, ha consentito l’acquisizione di ulteriori riscontri ed elementi probatori a suo carico che hanno determinato l’emissione del provvedimento.

Le ricerche costanti ed ininterrotte del predetto, condotte per circa una settimana, hanno indotto lo stesso a presentarsi spontaneamente presso l’Istituto penitenziario “Pasquale Mandato” di Secondigliano, ove questa P.G. ha proceduto all’esecuzione della misura.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2023 - 19:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roccaraso indagine per riciclaggio: troppe banconote da 20 euro in giro

Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13