“Oggi ci troviamo in una situazione in cui soprattutto nelle grandi città il tema del controllo del territorio di sera e di notte è uno degli argomenti più critici.
I dispositivi per come sono organizzati si riferiscono a dei tempi in cui le attività si svolgevano prevalentemente di giorno perché le strade di notte erano vuote, adesso invece la società è molto cambiata e le grandi città, soprattutto in alcune zone vivono anche la notte, e dunque c’è bisogno di un’organizzazione e di un cambiamento che tengano conto di queste necessità per contrastare i crimini ma anche pe dare una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, affrontando il tema della sicurezza a margine della presentazione di un’iniziativa al Comune. Il primo cittadino ha sottolineato che “c’è una sensibilità rispetto alla necessità di adattare le modalità di controllo del territorio rispetto alle esigenze.
Noi dobbiamo distinguere gli interventi straordinari, come quelli delle operazioni di Alto Impatto che si stanno eseguendo, rispetto alla gestione ordinaria della sicurezza”.
NAPOLI – Controlli a tappeto nella zona di Porta Nolana, piazza Mancini e aree limitrofe.… Leggi tutto
Antonio Conte non si nasconde e, alla vigilia della sfida contro il Milan, lancia un… Leggi tutto
È ricoverato in condizioni critiche un uomo di 58 anni residente a Sant’Angelo dei Lombardi,… Leggi tutto
NAPOLI – Alla vigilia della sfida di cartello contro il Milan, in programma domani sera… Leggi tutto
NAPOLI – "Sono una cittadina libera, voglio andare a Roma per dire stop alle armi.… Leggi tutto
NAPOLI – Una Venere tra le bare, simbolo involontario di una vicenda che, da celebrazione… Leggi tutto