#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 21:20
10.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli ricorda Giancarlo Siani a 38anni dalla scomparsa nel giorno del suo compleanno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi 19 settembre, data di nascita di Giancarlo Siani, Napoli ricorda uno dei suoi giornalisti più rappresentativi, a 38 anni dalla sua scomparsa. Giancarlo fu ucciso sotto casa in un agguato di camorra il 23 settembre 1985, il motivo dell’omicidio fu un articolo pubblicato il 10 giugno 1985 riguardante l’arresto del boss Valentino Gionta, rendendo noto che l’arresto fu possibile grazie ad una soffiata degli alleati del clan Nuvoletta.

PUBBLICITA

“Giancarlo rappresenta la parte migliore di Napoli, è stato un raro esempio di impegno giornalistico e civico, sempre alla ricerca della verità, contro qualsiasi ostacolo, senza paura della forza della sua penna. Giancarlo ha sempre amato la sua terra e ha lavorato per renderla un posto migliore, per questo oggi, nel giorno del suo compleanno, dobbiamo restituirgli l’amore e l’affetto che lui ha donato ai suoi concittadini senza mai tirarsi indietro.

Mi auguro che non sia mai dimenticato e che sia un esempio per i nostri giovani, un esempio positivo di libertà. Il mio pensiero oggi va ai suoi familiari e alle tante persone che hanno intrapreso attività positive e costruttive in questi 38 anni nel suo ricordo, nel suo nome”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, nel giorno della nascita di Giancarlo Siani.


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2023 - 15:39


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento